Ambiente & Epigenetica: la casa come strumento di benessere

Il corso è fruibile in modalità e-learning. Dopo l’acquisto, è immediatamente disponibile online.

La casa che abitiamo può essere guardata diversamente da come siamo abituati e può essere coinvolta nei processi del nostro benessere come un vero e proprio strumento.

L’Ambiente nel quale siamo immersi infatti dialoga direttamente con le cellule del nostro organismo e le nuove scienze (l’epigenetica in particolare) ci spiegano come il cervello legga i segnali e le informazioni che ci vengono dall’Ambiente attraverso le percezioni che ne abbiamo.

Un Abitare consapevole può dare un contributo inaspettato al nostro benessere e rivelarsi una chiave di lettura che vale la pena sperimentare.

Contenuti del corso:

  • Leggere le relazioni (evidenti e non) tra corpo e casa.
  • Osservare le relazioni tra l’Ambiente e il proprio sistema nervoso fino a comprendere che la casa è parte integrante ed attiva del proprio benessere.
  • Scoprire i programmi che utilizza il cervello per decodificare le informazioni che gli provengono dall’Ambiente esterno (percezioni).
  • Imparare quali sono le informazioni, le frequenze presenti nelle case, segnali che interagiscono con l’ organismo umano e sui quali è possibile intervenire.
  • Scoprire il potere delle forme, dei colori, degli odori, dei suoni, dei materiali che sono gli ingredienti del nostro Abitare.

Ricorda: il corso è fruibile in modalità e-learning. Dopo l’acquisto, è immediatamente disponibile online.

Gli spazi che abitiamo influenzano le nostre vite. Come?

1
Anteprima
10 min
2
Parte 1
45 min
3
Parte 2
40 min

Possiamo agire negli spazi che abitiamo per portare benessere nella nostra vita. Come?

1
Parte 3 (prossimamente)
prossimamente
2
Parte 4 (prossimamente)
prossimamente
Aggiungi alla lista dei desideri
Iscritto: 2 studenti
Lezioni: 5