Cesare Zanotto

Mental Coach

Cesare Zanotto, Mental Coach e Advanced Master Practitioner in PNL (Programmazione Neuro Linguistica).

Laurea nel 2008 in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano dove consegue nel 2010 anche un Master biennale in Giornalismo a stampa, radiotelevisivo e multimediale.

Si forma con alcuni tra i più importanti Trainer a livello mondiale ed europeo tra cui Richard Bandler (il co-creatore della PNL), Robert Dilts, John La Valle, Kathleen La Valle, Alessandro Mora, Roberto Re, Roberta Liguori, Livio Sgarbi.

Dopo 10 anni da giornalista sportivo per Mediaset (Sportmediaset.it e Tgcom24.it), rivoluziona la sua vita per dedicarla a quella che definisce come una missione: allenare mente ed emozioni di atleti e professionisti che vogliono raggiungere specifici obiettivi, personali e professionali.

Attraverso l’utilizzo delle più avanzate tecniche di coaching, contribuisce a fare in modo che la persona riesca a esprimere il proprio massimo potenziale in ogni situazione.

Segue individualmente calciatori, atleti di diversi sport, allenatori, imprenditori, liberi professionisti e studenti, oltre a occuparsi della componente mentale per squadre, aziende e gruppi di lavoro.

Così descrive il suo percorso formativo: “Per 10 anni ho scritto: un intenso e affascinante viaggio, che mi ha insegnato tanto e nel quale mi sono parecchio divertito. Nel frattempo crescere e trasformarsi. Scavare. Ascoltarsi fino in fondo e connettersi. Rendersi conto. Comprendere. La paura del cambiamento e il coraggio della consapevolezza. Quella fiamma. La tua energia. E allora scegliere, agire, volare. Perché un desiderio non cambia niente. Una decisione cambia tutto.”